Non discuti, non ti abbassi a perdere la ragione
Non attacchi per fare male, non usi certe parole
Non ti atteggi, non fa niente che possa farti spiccare
Non gareggi, non cederesti più alla competizione
Con me lo fai, con me lo fai, con me lo fai
Con me lo fai, con me lo fai, con me lo fai
Non dimentichi di proposito, tu non fai per dispetto
Non fai niente di psicologico, tu non fai dei giochietti
Non sopporti che cali il silenzio se stai con altre persone
Non ti chiudi in te, non permеtti che finiscano le parole
Con mе lo fai, con me lo fai, con me lo fai
Con me lo fai, con me lo fai, con me lo fai
Con me lo fai, con me lo fai, con me lo fai
Ehi, non sapessi che io sono l’unico a cui dai il meglio di te
Non ti capita mai di ridere fino a quasi a star male?
Non succede che ti addormenti guardando un film sul divano
Con mе lo fai, con me lo fai, con me lo fai
Con me lo fai, con me lo fai, con me lo fai
Con me lo fai, con me lo fai, con me lo fai
Prendete due bambini, un papà cantautore fuori dagli schemi, un lockdown nazionale, inseriteli in un contenitore e agitate per bene. Il risultato? Il nuovo singolo di Lorenzo Kruger, “Con me Low-fi”, con il quale inaugura la sua carriera da solista.
Il titolo della canzone gioca con le parole “low-fi” – “Lo fai” e inquadra il tipo di produzione musicale a “bassa fedeltà”, quindi dal suono ruvido, non rifinito e assolutamente contrario alla patinatura, ma al tempo stesso sottolinea il concetto di “con me fai qualcosa che di solito non fai con gli altri”.
Il video, amatoriale e girato da smartphone, ha come protagonisti Olivia e Arturo, i figli del cantautore cesenate. Durante il video si avvicendano i momenti della quotidianità di questi due bimbi che si alternano tra scherzi, liti, pianti, risate e baci. Queste scene accompagnate dal testo della canzone ci fanno riflettere sul tema dell’amore in una delle sue declinazioni più alte e belle: l’amore tra fratelli.
L’amore tra fratelli è sicuramente “low-fi”, ruvido, talvolta pieno di conflitti, litigi, gelosie, incomprensioni e scazzottate, ma è anche il porto sicuro in cui rifugiarci nella certezza di trovare sempre il supporto di cui abbiamo bisogno.
Il singolo di Kruger anticipa il suo nuovo album “Spazi Miei”, caratterizzato da un apparato grafico che diventa una griglia di spazi espositivi acquistabili da chiunque e il cui ricavato sarà devoluto a favore di “Casa di Gesso – Scuolina di teatro e arti sceniche a misura di bambino e bambina”.
“Spazi miei” è anche il nome del tour che porterà Kruger in giro per l’Italia durante l’estate 2021 e lo vedrà protagonista anche qui a Bisceglie presso il Giardino Botanico Veneziani nella serata del 23 Luglio.
Link per il singolo “Con me Low-fi”
Antonio Dell’Olio